Milano è la città con il maggior numero di cowoking in Italia (fonte myCowo e Desk Mag), ma quali sono i migliori coworking della metropoli lombarda? Abbiamo cercato di stilare una classifica per cercare di definire i migliori coworking di Milano, i parametri che abbiamo preso in considerazione sono principalmente le valutazioni degli utenti e l’online reputation.
Abbiamo preso in considerazione all’incirca 30 coworking dando ad ogniuno una valutazione su più parametri da 0 a 100 con dati raccolti online, per arrivare al risultato finale è stata fatta poi una media delle varie valutazioni. Questi sono i risultati:
1 – Copernico
Copernico a pochi passi della stazione centrale di Milano offre scrivanie ed uffici per chi vuole lavorare, Ma non solo, organizzatore di numerosi eventi, promuove momenti di condivisione e networking. Secondo le nostre valutazioni si aggiudica il primo posto di questa speciale classifica con una valutazione di 95/100.
Valutazione: 95/100
Sito web: Copernicomilano.it
2 – Base
Spostato a sud ovest della città lombarda troviamo Base, che si colloca in seconda posizione. Come definito nel loro sito un luogo dove dormire, lavorare e creare. Offre inoltre ambienti attrezzati per shooting fotografici o set cinematografici.
Valutazione: 90/100
Sito web: base.milano.it
3 – Santeria
Santeria è un coworking che mescola il lavoro con il piacere della ristorazione e della cultura. Diviso tra uffici, bar/ristorante e ambienti dedicati a letteratura e musica offre un’ottima location per lavorare gustandosi dei splendidi momenti di break.
Valutazione: 88/100
Sito web: santeriamilano.it
4 – Tag Calabiana
A Milano non possono di certo mancare dei coworking Talent Garden che è forse la rete di coworking più conosciuta in Italia. Il Talent Garden Calabiana si trova a sud di Milano ed è caratterizzato come tutti i coworking tag da un design ed arredamento stimolante e creativo. Oltre ad offrire scrivanie e ambienti di lavoro organizza numerosissimi eventi.
Valutazione: 87/100
Sito web: milano-calabiana.talentgarden.org
5 – Coffice
Coffice l’ambiente adatto per lavorare bevendo un caffè. Coffice si trova vicino alla zona di Porta Romana ed offre scrivanie e sale meeting da utilizzare sorseggiando degli ottimi caffè.
Valutazione: 84/100
Sito web: coffice.tv
6 – Sarpi Otto
Una location molto particolare è quella di Sarpi Otto. Un ambiente che ti permetta di lavorare mangiando e bevendo qualcosa. Molto adatto a chi è di passaggio ed ha bisogno di una scrivania e una connessione.
Valutazione: 84/100
Siito web: sarpiotto.com
7 – Regus
Regus è presente a Milano con numerose sedi e strutture dove poter lavorare. Tra le tante segnaliamo la centralissima sede di Galleria Vittorio Emanuele, ad un passo da Piazza Duomo, dispone di uffici sale meeting ed è attrezzata con zona cucina.
Valutazione: 83/100
Sito web: regus.it/office-space/italy/milano
8 – Qf Qwork + Qbaby
Una stupenda iniziativa è quella di Qf che unisce il concetto di lavoro al concetto di famiglia. Infatti insieme all’area Qwork dove lavorare è associata l’area Qbaby un’area dedicata ai bambini, dove i figli possono fare numerose attività mentre i genitori lavorano.
Valutazione: 83/100
Sito web: qf11.it
[…] aver cercato di identificare i migliori coworking di Milano facciamo lo stesso con Roma. Ricordiamo che i parametri che prendiamo in considerazione sono […]
Copernico e molto carino